Registrazione     
domenica 21 ottobre 2018    
 Eventi  
Lettura integrale della Bibbia - Parola del Signore

GRAZIE, FRANCO E  ANGELA

 

 

E’ terminata, dopo cinque anni, la lettura continuata della Bibbia Parola del Signore, traduzione interconfessionale in lingua corrente (TILC), fatta al centro di Roma. La lettura era iniziata nell’ottobre 2004 su iniziativa ecumenica congiunta della Rettoria di Santa Lucia del Gonfalone e della Chiesa valdese di Piazza Cavour, sostenute dalla Società Biblica in Italia e con il patrocinio della Commissione Diocesana per l’Ecumenismo e il dialogo, del Comune di Roma, del I e XVII Municipio e del Coordinamento delle Chiese Evangeliche di Roma. Le letture sono state eseguite da Franco Giacobini e da Angela Goodwin, nella cripta della Rettoria di Santa Lucia del Gonfalone (e qualche volta nella chiesa valdese), una volta alla settimana, con esclusione della pausa estiva. Sono state seguite da un pubblico attento e affezionato.
Nelle due serate di chiusura, il 4 e l’11 dicembre 2009, si sono susseguiti discorsi di padre Franco Incampo, clarettiano, rettore di Santa Lucia, che ringraziamo per la sempre squisita ospitalità, del past. Antonio Adamo (Chiesa valdese), del dott. Valdo Bertalot (Società Biblica in Italia) dei proff. Ska e Garrone, della Past.a Maria Bonafede, moderatora della Tavola valdese, di S. Ecc. Mons. Mandara, Vescovo ausiliario di Roma, oltre che di numerosi ascoltatori che nel corso degli anni hanno seguito la lettura.
Le letture sono state speciali (alcune serate veramente memorabili) perché fatte non solo da attori professionisti, ma da attori credenti: e la differenza si sente. L’intervento di Franco Giacobini di Venerdì 11 dicembre 2009, in cui ricapitolava la vicenda della lettura dal suo punto di vista, è stata una vera e propria confessione di fede in Gesù Cristo, così come è testimoniato nella Sacra Scrittura, indipendentemente dalle interpretazioni che le chiese e le scuole teologiche ne hanno dato nel corso del tempo.
Tutte le letture sono state, di volta in volta, registrate per una durata complessiva di 130 ore. La Società Biblica spera di rendere disponibili i CD nel corso del 2010.  
    
 

Società Biblica in Italia


Associazione


Altro

 

 

  
 

 

  
Copyright (c) 2018 Societa Biblica in Italia   |  Privacy  |  Condizioni d'uso