Registrazione     
domenica 21 ottobre 2018    
 Progetti » Pane di Vita  
Pane di Vita

Caro Amico, Cara Amica,

                dal 1999 la Società Biblica in Italia ha lanciato un programma di raccolta fondi a sostegno del progetto “Pane di Vita”, portato avanti dalla Società Biblica Peruviana  insieme all’Organizzazione Non Governativa  MISIUR e ad alcune chiese cristiane peruviane. Il  progetto “Pane di Vita”,  è stato pensato per aiutare i bambini poveri del Perù nutrendoli e insegnando loro a leggere e a scrivere, ma soprattutto facendo capire loro che hanno un Padre che li ama e che li guida.  I fondi inviati dalla Società Biblica in Italia hanno permesso finora che più di  500 bambini fossero inseriti in questo programma che è stato svolto in quattro distretti di Lima. Qui, infatti, alcune comunità cristiane si sono impegnate a garantire un pasto giornaliero ai bambini che dormono in strada, come pure ad insegnare loro a leggere e a scrivere.

Ecco alcune testimonianze di questi bambini assistiti dal progetto “Pane di Vita” che ci danno un’idea di come essi accolgono quanto viene fatto per loro.

Gentile Signore: grazie per la colazione e per il pane che tutti i giorni prendiamo noi bambini poveri! E’ una colazione nutriente per crescere grandi e forti. Desideriamo che la colazione non ci manchi mai. Ringrazio i donatori italiani con tutto il cuore per tutto quello che fanno per i bambini poveri. Sentitamente, Samuel Bermuda Haman, ho sette anni e frequento la terza elementare a Los Pinos". 

Il mio nome è Brian izquierdo Santa Cruz, ho 10 anni, sono nato il  4 gennaio 1995Ringrazio Dio e la Missione Cristiana Samaria per darci la colazione tutti i giorni, sono molto felice di stare insieme con tutti i miei amici e con il Pastore. Grazie al Pastore che si preoccupa dei bambini poveri del paese e anche ai fratelli di altri paesi che ci mandano aiuti per noi bambini e bambine che ne abbiamo tanto bisogno, perché non abbiamo soldi per comprare neanche un litro di latte. Per questo ci sono così tanti bambini denutriti, perché i nostri genitori non lavorano. Ringrazio Dio e tutte le persone umanitarie che ci sostengono con questi alimenti. Da quando partecipo a questo programma e grazie al pasto che ricevo sono un bambino più sano e più forte. Che Dio benedica tutti quelli che ci aiutano!”

In Perù ci sono circa 8 milioni di bambini  e molti di loro vivono in estrema povertà, non hanno cibo a sufficienza, non vanno a scuola e soprattutto non hanno nessuno che si preoccupi del loro futuro. La Società Biblica Peruviana ci dice che è molto importante continuare ed allargare questo progetto includendo il maggior numero di bambini possibile affinché siano nutriti e allo stesso tempo venga loro insegnato a leggere e a scrivere.

La Società Biblica in Italia vorrebbe contribuire ad aumentare il numero dei bambini assistiti ogni anno. Per questo Le chiedo  di sostenere questo progetto.

Il costo per dare ad un bambino o ad una bambina un pasto al giorno per un anno e libri di lettura con storie bibliche per imparare a leggere e a scrivere è di  € 191,00.  Conto su di Lei  per aiutare questi bambini!

La ringrazio per la Sua collaborazione nel modo che riterrà più opportuno e Le invio i miei più cordiali saluti. 

Valdo Bertalot

 

 

  
 

Società Biblica in Italia


Associazione


Altro

 

 

  
 

 

  
Copyright (c) 2018 Societa Biblica in Italia   |  Privacy  |  Condizioni d'uso